Vignale


Oltre a connotare i modelli con caratteristiche esclusive, il brand Vignale è sinonimo di un’esperienza di acquisto e possesso premium, personalizzata e gratificante. La nuova Ford Mondeo Vignale è il primo modello con cui debutta Vignale, l’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso riservata ai clienti alla ricerca di modelli esclusivi e servizi personalizzati. Ogni modello Vignale è rifinito a mano da un team dedicato presso il Vignale Centre di Valencia, in Spagna, dove ogni esemplare è sottoposto a 100 ulteriori ispezioni oltre ai rigorosi controlli di qualità riservati ai modelli Ford.

ESTERNI

All’esterno, la Ford Mondeo Vignale è riconoscibile dai dettagli cromati e dai cerchi dal design esclusivo, nonché dagli esclusivi colori Vignale. Le nuove sospensioni Integral-Link garantiscono un comfort superiore ed eccezionali dinamiche di guida incrementando la resistenza alla torsione laterale, per una precisione senza precedenti nel controllo del comportamento dell’auto. Il nuovo design consente alle ruote posteriori di effettuare movimenti non solo in senso verticale, le quali in caso di fondi accidentati, possono spostarsi in orizzontale per migliorare comfort e silenziosità.

INTERNI

La Ford Mondeo Vignale rende l’esperienza a bordo più esclusiva e raffinata, grazie al nuovo sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation) e agli interni in pelle di qualità superiore, con cuciture a vista. L’ambiente si distingue per silenziosità e comfort, grazie a una serie di tecnologie innovative e alle caratteristiche dello chassis della nuova piattaforma globale Ford per il segmento C/D.

I sedili anteriori climatizzati adattivi Multi-Contour sono dotati di funzione di massaggio attivo per alleviare la stanchezza durante i viaggi, grazie all’azione combinata delle nanovalvole che controllano i flussi d’aria gonfiando e sgonfiando in sequenza gli 11 cuscini che compongono il sedile. I sedili sono rivestiti in pelle Vignale di qualità superiore, tagliata al laser e rifinita con cuciture a vista e impunture a losanga

MOTORE

L’offerta di motori della Ford Mondeo Vignale comprende solo soluzioni ad alta potenza e accoppiate a trasmissioni automatiche, e include l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli, il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli e 450Nm di coppia, e la versione ibrida da 187 cavalli. Il motore TDCi 2.0 da 180 cavalli è disponibile anche con trazione integrale intelligente (All-Wheel Drive), che trasferisce automaticamente la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione in ogni condizione di guida.