Nuovo Galaxy


La nuova generazione del Ford Galaxy è la più elegante, pratica, efficiente e hi-tech di sempre. All’esterno si distingue per i gruppi ottici più sottili, una linea più imponente e superfici vetrate più ampie. All’interno l’ambiente è ancora più elegante e rifinito, e il generoso spazio a disposizione è esaltato dall’ampio tetto panoramico. Il Galaxy introduce nel segmento soluzioni che incrementano ulteriormente la praticità, come la terza fila di sedili, che si solleva e si ripiega alla semplice pressione di un pulsante, raggiungibile comodamente grazie alla possibilità di reclinare la seconda fila di posti con un singolo gesto. Il nuovo Galaxy è dotato di una vasta gamma di tecnologie, come i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento (Glare-Free Highbeam), che migliorano la visibilità durante la guida notturna, e il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), che aiuta gli automobilisti a evitare le multe per eccesso di velocità. La manovrabilità e la precisione sono garantite dal nuovo servosterzo adattivo (Adaptive Steering), mentre la gamma di motori EcoBoost e TDCi assicura massima efficienza e prestazioni brillanti.

ESTERNI

Il nuovo Galaxy si distingue per uno stile contemporaneo e sofisticato. L’anteriore è dominato dalla griglia trapezoidale in posizione elevata, visivamente avvolta dai fari, più sottili e dal design hi-tech, per comunicare un carattere dinamico ma elegante. Sul lato posteriore, il design tecnico dei fari si raccorda fluidamente al lunotto, esaltandone le proporzioni. I montanti delle porte, più sottili, sono stati ottimizzati per incrementare la visibilità, per evidenziare la pulizia delle linee e il carattere dinamico, e per sottolineare il carattere del nuovo Galaxy e la sua capacità di ospitare a bordo, comodamente, fino a 7 persone.

INTERNI

Il nuovo Galaxy rende ancora più semplice viaggiare, grazie alla grande configurabilità dell’ampio spazio a disposizione per passeggeri e bagagli. Ripiegare la seconda o la terza fila di posti richiede solo la pressione di un pulsante, per la massima semplicità di utilizzo. I sedili possono anche essere ripiegati singolarmente, per adattare lo spazio a disposizione alle diverse esigenze di trasporto, mentre il fondo piatto del vano di carico agevola il trasporto di oggetti ingombranti ed è dotato di un vano nascosto da 20 litri, che all’occorrenza può essere aperto per incrementare l’altezza a disposizione e ospitare oggetti di dimensioni più generose.

I sedili della fila anteriore con tecnologia Multi-contour sono dotati di climatizzazione e funzione di massaggio attivo, particolarmente idonea a ridurre la tensione muscolare e l’affaticamento della schiena nel corso dei viaggi. Il sistema si avvale di 11 cuscini pneumatici che si gonfiano in sequenza per generare un effetto-massaggio piacevole e salutare. I cuscini si sgonfiano automaticamente all’apertura delle porte per favorire l’uscita dell’auto. I sedili anteriori possono essere regolati elettricamente, con memoria, in 8 direzioni. Il volante, riscaldato, può essere regolato elettricamente, con memoria, in altezza e profondità, mentre i poggiatesta anteriori sono regolabili in 4 direzioni.

MOTORE

La nuova gamma di motori potenti ed efficienti include il nuovo TDCi a doppio turbo sequenziale da 210 cavalli, caratterizzato da una curva di coppia lineare, con un picco di 450Nm raggiunto già a partire da 2.000 giri.

Il TDCi 2.0 è offerto anche nelle versioni con singola turbina, in 3 livelli di potenza: 120, 150 e 180 cavalli, che riducono le emissioni grazie a un aggiornamento del design del blocco, della testata e del sistema di iniezione. La trappola del NOX le riduce ulteriormente bloccando gli ossidi di azoto prodotti dallo scarico. L’offerta di motori a benzina include i nuovi EcoBoost 1.5 da 160 cavalli ed EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, che si avvalgono di turbo, iniezione diretta ad alta pressione e doppia fasatura variabile e indipendente per garantire prestazioni di motori di cubatura superiore, ma con i livelli di efficienza di unità compatte.