Nuova S-Max


Il nuovo modello di S-Max porta avanti, elevandolo a nuovi livelli, lo straordinario appeal della precedente generazione, che si è distinta per aver saputo coniugare l’agilità e il piacere di guida di auto di dimensioni più contenute, con l’eleganza e lo spazio a bordo di una 7 posti. Con la nuova Ford S-MAX debutta in Europa il sistema di sterzo adattivo (Adaptive Steering), una tecnologia che varia dinamicamente il rapporto di sterzo in base alle condizioni di guida. Lo spazio a bordo della nuova Ford S-MAX può essere configurato in 32 diverse combinazioni grazie al sistema Easy-Fold, una novità nel segmento, che permette di ripiegare con facilità i sedili per definire l’equilibrio tra numero di posti per le persone e spazio per i bagagli.

ESTERNI

Le line del design sono state rese più essenziali per conferire all’auto un’estetica unitaria e priva di ‘rumore visivo’. Il montante anteriore è stato arretrato per dare più spazio al cofano scolpito, per un look inequivocabilmente premium. La griglia trapezoidale cromata e il design affilato dei fari, dotati di luci diurne a LED, contribuiscono a definire un’immagine hi-tech ed esclusiva. La carismatica silhouette della S-MAX, con le caratteristiche forme dei cristalli, è oggi ancora più affascinante. Le luci posteriori, anche queste a LED, aggiungono profondità, mentre il diffusore che avvolge gli scarichi comunica stile e sportività.

INTERNI

La nuova Ford S-MAX è dotata del sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, di portellone ad apertura e chiusura automatica senza mani, e di un elevato numero di vani portaoggetti che la rendono bestin-class per la gestione dello spazio a bordo.

All’interno l’atmosfera è sofisticata ed elegante ma allo stesso tempo dinamica. Le linee della console centralearrivano fino al pannello strumenti e al cassetto portaoggetti laterale, sottolineato da un inserto in alluminio. I sedili della seconda e terza fila sono leggermente rialzati per un’atmosfera avvolgente che consente di apprezzare al massimo il paesaggio attraverso il tetto panoramico, mentre il design “thin-seat” garantisce più spazio per le gambe senza sacrificare il comfort. La S-MAX introduce inoltre nel segmento i sedili anteriori riscaldati e rinfrescati Multi-Contour con funzione di massaggio attivo.

MOTORE

I modelli TDCi 2.0 offrono emissioni di CO2 inferiori del 7% rispetto alla generazione precedente. Questo modello sarà disponibile in versioni da 120 cavalli con cambio manuale a 6 marce e da 150 e 180 cavalli, con cambio sia manuale che automatico Powershift a doppia frizione. Un avanzato sistema di gestione termica riduce il tempo necessario al motore per entrare in temperatura, riducendo ulteriormente emissioni e consumi. L’offerta di motori a benzina comprende il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cavalli con cambio manuale e l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, con cambio automatico.