Nuova Edge


Ford ha svelato la nuova Edge, un SUV che si caratterizza per l’abbondante spazio a disposizione e per il carattere dinamico e affascinante.

La nuova Edge si distingue per dotazione tecnologica e completa l’offerta europea di SUV, al fianco di Kuga ed EcoSport, posizionandosi nella fascia premium del segmento. Si tratta del primo modello Ford dotato dello sterzo adattivo (una tecnologia che varia dinamicamente il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote per migliorare la sensibilità e la precisione dello sterzo in tutte le condizioni di guida) e il primo a implementare la tecnologia di riduzione attiva del rumore e la doppia telecamera anteriore con schermo Split View. Il design atletico è arricchito da materiali di qualità premium e da dettagli a elevato impatto visivo, mentre la guidabilità è assicurata un telaio sviluppato per restituire la massima precisione e una grande sensibilità al volante.

ESTERNI

Il carattere estetico e il design carismatico della nuova Edge è sottolineato dall’ampia griglia cromata anteriore, dai fari a LED, sottili e avvolgenti, e dalla configurazione a lama tridimensionale dei fari posteriori a LED. Gli ampi passaruota ospitano ruote con cerchi in lega da 20”. La struttura avanzata dello chassis implementa un sistema di sospensioni, con le posteriori indipendenti Integral-Link, sviluppato per garantire il massimo comfort assorbendo le imperfezioni della strada senza compromettere la maneggevolezza e il piacere di guida, un aspetto che i clienti europei tengono in grande considerazione. Il telaio si avvale di acciai ad alta resistenza per una risposta al volante reattiva e brillante.

INTERNI

Gli sviluppatori hanno realizzato grazie alla Edge un’atmosfera superiore a bordo, grazie a materiali di qualità premium e soluzioni di design, per esempio tramite la continuità delle linee visive o le finiture nere ebano e argento che impreziosiscono tutto l’abitacolo. Grazie alla tecnologia Active Noise Control, che contribuisce a rendere l’ambiente più silenzioso, la Nuova Ford Edge regalerà al guidatore sensazioni di guida uniche.

MOTORE

La nuova Edge sarà equipaggiata del motore Ford TDCi 2.0, declinato in due livelli di potenza:

180 cavalli e 400 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce ed emissioni CO2 stimate in 149 g/km

210 cavalli e 450 Nm di coppia, con cambio automatico Powershift a 6 marce e paddle al volante, ed emissioni CO2 stimate in 159 g/km