Nuova C-Max


Le nuove Ford C-MAX e C-MAX7, con cinque e sette posti, raggiungono nuovi vertici di comfort, qualità e connettività grazie a nuove tecnologie e innovative soluzioni per la configurazione dello spazio.

A bordo è disponibile un’ampia gamma di tecnologie per rendere più semplice e sicura la vita di tutti i giorni, come il portellone ad apertura e chiusura automatica senza mani (Hands-Free Tailgate), che permette di accedere al bagagliaio con immediatezza e semplicità.

Le nuove C-MAX e C-MAX7 aiutano il guidatore a parcheggiare grazie al sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist), e a frenare, entro i 50 km/h, in caso di collisione imminente per evitare l’impatto o ridurne in ogni caso l’entità quando ci si sposta nel traffico cittadino grazie al sistema di frenata automatica in città (Active City Stop). E’ infatti ideale per la città frenetica di una famiglia.

ESTERNI

La nuova Ford C-Max è disponibile in 10 colori, 5 dei quali metallizzati. E’ un’auto che Ford definisce moderna, sportiva, sofisticata, concepita per distinguersi. Nella versione C-MAX7 sono presenti delle porte scorrevoli, perfetto esempio di praticità e utilizzo intelligente degli spazi; basta provarla negli spazi più stretti.

INTERNI

Un team di designer Ford, ingegneri e psicologi, hanno sviluppato gli interni della C-MAX utilizzando anche tecniche di realtà virtuale per fare in modo che l’utilizzo di tutte le tecnologie sia semplice e intuitivo, e che l’accessibilità dei pulsanti sia sempre immediata.

Lo spazio non manca mai: sopra la testa, per allungare le gambe, per muoversi. E con tutte le combinazioni consentite dai sedili ripiegabili potrai decidere come meglio utilizzarlo.

Giocattoli, libri, gadget e cibo possono trovare posto nella console centrale, più ampia e con bracciolo integrato per il guidatore, nel cassetto anteriore ad alta accessibilità, o nel vano portaoggetti integrato nel pannello strumenti, dove trovano posto anche 2 prese USB per la ricarica di smartphone e tablet.

Gli interni sono rifiniti con eleganti cromature ed elementi in nero lucido, mentre il volante riscaldato rende più piacevole guidare nelle giornate più fredde. La nuova C-Max è ideata per far si che le nuove tecnologie utilizzate si adattino armoniosamente con i dettagli curati e ricercati degli interni. Tutto è stato costruito per rendere semplice ogni tipo di azioni alla guida.

MOTORE

Il motore 1.5 EcoBoost è il più recente modello della gamma EcoBoost; è stato reso più compatto per ridurre le emissioni e i consumi, ma non ha perso la potenza e la prontezza di risposta, che restano quelli di sempre. Disponibile nelle versioni da 150CV con cambio manuale a 6 rapporti.

La nuova gamma C-MAX offre motorizzazioni a elevata efficienza con bassi consumi e ridotte emissioni di CO2, pur garantendo brillantezza e piacere di guida. L’offerta di motori include il pluripremiato EcoBoost 1.0, “Motore dell’Anno 2012, 2013 e 2014”, unico motore nella storia ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento per 3 volte. La C-MAX è disponibile anche in versione ECOnetic, con emissioni CO2 di soli 99 g/km.

Quali sono i veri vantaggi?

Nuovissima versione Diesel 1.5, basse emissioni senza rinunciare alla potenza del Diesel, Massimo controllo in curva, una guida più elegante con le sospensioni Multilink Control Blade, Consumi ridotti con Start&Stop e molto altro.