Mondeo


La nuova Ford Mondeo è dotata di tecnologie per il comfort che portano a nuovi livelli l’esperienza a bordo, come i sedili Multi-Contour con funzione di massaggio Active Motion. Il volante riscaldato, i sedili rinfrescati e riscaldati, il pannello strumenti digitale, il SYNC 2 con schermo touch 8” e il portellone posteriore ad apertura con comando elettrico, incrementano ulteriormente la comodità, sottolineando l’atmosfera hi-tech che si respira a bordo della nuova Mondeo.

ESTERNI

A bordo della nuova Ford Mondeo, i guidatori potranno godere di una visibilità notturna più chiara e sicura grazie ai fari adattivi a LED (Dynamic LED Headlights) in grado di modificare dinamicamente il fascio di luce adattandolo alla velocità, alla direzione dell’auto e alle condizioni della strada per garantire sempre l’illuminazione più idonea. Il sistema adotta automaticamente una delle 7 possibili configurazioni prendendo in considerazione anche la presenza di altri veicoli e l’eventuale attivazione dei tergicristalli. La tecnologia a LED rende la luce emessa molto naturale e simile a quella del giorno, per rendere i viaggi notturni meno faticosi per la vista.

La Ford Mondeo renderà più agevoli anche i parcheggi grazie al sistema semiautomatico di parcheggio (Active Park Assist) in grado di eseguire le manovre sia in parallelo che in perpendicolare. Questo sistema è dotato anche della funzione di assistenza all’uscita dal parcheggio (Park-Out Assist), che esegue automaticamente anche la manovra per uscire da un parcheggio in parallelo. Durante la ricerca di uno spazio idoneo alla sosta, il monitoraggio dello spazio di parcheggio.

INTERNI

La tecnologia Multi-Contour trasforma i sedili anteriori in elegante poltrone con funzione di massaggio, che alleviano la stanchezza durante i lunghi viaggi. Il sistema si avvale di nano-valvole e di sottili fili di metallo con memoria di forma, spessi quanto un capello, per controllare una serie di flussi d’aria che gonfiano in sequenza gli 11 cuscini che compongono il sedile, per un delicato massaggio che rilassa la schiena e le gambe.

MOTORE

A bordo della nuova Mondeo si potrà scegliere il nuovo TDCi 2.0 da 210 cavalli con doppio turbo sequenzialei. La gamma diesel comprenderà i TDCi 2.0 da 150 o 180 cavalli con turbo a geometria variabile e il TDCi 1.5 da 120 cavalli. Ford offrE la nuova Mondeo anche in versione ECOnetic, con motore TDCi 1.5 da 120 cavalli o TDCi 2.0 da 150 o 180 cavalli. L’offerta di motori a benzina includerà il compatto 3 cilindri EcoBoost 1.0 da 125 cavalli, il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cavalli e l’EcoBoost 2.0 da 203 o 240 cavalli.