Kuga


La nuova Kuga, il SUV compatto Ford, stabilisce un nuovo punto di riferimento nella sua classe per tecnologia, efficienza, sicurezza, guidabilità e comfort. Sulla nuova Kuga è disponibile l’esclusivo portellone posteriore ad apertura automatica senza mani. Debutta inoltre in Europa la trazione integrale intelligente Ford con Curve Control, e Torque Vectoring Control, che garantisce la migliore guidabilità della sua categoria. Lo spazio di carico è stato aumentato, i sedili posteriori sono reclinabili con un solo gesto, e l’abitacolo è più silenzioso • Con la nuova Kuga si apre una nuova era nell’offerta di SUV Ford per l’Europa, che si integrerà con nuovi veicoli, frutto della leadership globale di Ford in questo segmento.

ESTERNI

Oltre a un design completamente aggiornato, la nuova Kuga raggiunge finiture di elevata qualità grazie a una distanza tra i pannelli della scocca inferiori a 0,5mm, migliorando l’estetica e la percezione delle linee. Particolare attenzione è stata rivolta alla rimozione dalla vista di cardini e cerniere, per esempio sul portellone posteriore, per le alette parasole, e il vano portaoggetti. E’ disponibile inoltre un ampio tetto panoramico oscurabile.

INTERNI

L’elegante nuova Kuga offre più spazio a bordo per i bagagli, e un portellone di carico che permette di accedere con molta semplicità al vano di carico posteriore. Per aprirlo è sufficiente posizionare per pochi istanti un piede sotto al paraurti. I materiali morbidi al tocco utilizzati per il pannello strumenti e per le porte, trasmettono anche al tocco un’idea di qualità.

MOTORE

La nuova Kuga è disponibile con un motore a benzina EcoBoost 1.6 da 150 cavalli con trazione anteriore. La versione a trazione integrale eroga 182 cavalli. E’ inoltre disponibile il motore Duratorq TDCi 2.0 da 140 cavalli a trazione sia anteriore che integrale, nonché una versione da 163 cavalli.

La nuova Kuga è dotata di una serie di tecnologie ECOnetic che riducono le emissioni e migliorano l’efficienza, come il sistema EcoMode, l’indicatore di cambio marcia, e l’Active Grille Shutter, che riduce il carico aerodinamico abbassando i consumi. I modelli a trazione integrale saranno disponibili anche con cambio automatico.