Ka


Bellissima da guardare e divertente da guidare, Ford KA è la city car ideale per chi sa distinguersi e divertirsi sempre e dovunque, anche nello stress della città.

Lo stile espressivo e audace combina le caratteristiche del nuovo linguaggio stilistico Ford del Kinetic Design con lo spirito giovane e stravagante della Ka originale. Il caratteristico frontale e le forme squadrate conferiscono alla nuova Ka una personalità unica. Le dimensioni compatte e le linee moderne e dinamiche (espressione del Kinetic Design Ford) donano a questa vettura uno stile unico che, abbinato alle nuove tecnologie, rende Ford Ka una protagonista assoluta della città.

ESTERNI

Sospensioni, sterzo e telaio sono stati meticolosamente perfezionati dagli ingegneri Ford per offrire la dinamica di guida più entusiasmante fra le city car • Sottoposta a ripetuti collaudi su strada e su pista, anche sul Nürburgring, condivide sviluppo e competenze con il team della nuova Fiesta. Progettata per un pubblico giovane che vuole affermare la propria personalità anche nella scelta dell’auto, la nuova Ka sfoggia uno stile dinamico e fortemente caratterizzante.

Il suo assetto ribassato la rende più elegante e decisa; i dettagli del design del cofano e delle luci posteriori avvolgenti le garantiscono una migliore presenza su strada. La forma aerodinamica e scolpita della scocca le consente di tagliare l’aria con una resistenza minima, migliorando le prestazioni e ottimizzando i consumi.

INTERNI

Gli interni sorprendenti ed eleganti propongono contrasti forti, dettagli fantasiosi e colori vivaci; vantano un design elegante e dinamico, proprio come gli esterni. La filosofia del Kinetic Design è stata applicata anche all’interno del veicolo, tanto che lo stile dell’abitacolo ben si addice alla freschezza e alla modernità degli esterni. Sono stati scelti contrasti audaci e colori espressivi per andare incontro ai gusti più avventurosi dei tipici clienti. La Ka è molto pratica, con ampio spazio interno e comoda abitabilità per quattro adulti e i loro effetti personali. La posizione elevata del sedile, i comandi sapientemente collocati e l’eccellente visibilità la rendono piacevolissima da guidare per conducenti di tutte le età.

MOTORE

La nuova Ford Ka è stata progettata per offrire bassi consumi nel rispetto dell’ambiente. Dispone di due motori economici a basse emissioni: il Duratec benzina da 1,2 litri con 69 cv e, per la prima volta su una Ka, un Duratorq TDCi turbodiesel da 1,3 litri con 75 cv anche con filtro antiparticolato DPF.