Focus


La nuova Ford Focus porta il segmento delle family car a nuovi livelli di tecnologia ed efficienza. Si distingue al primo impatto per il look, dinamico e affascinante, in linea con il nuovo corso estetico dell’Ovale Blu. Con la Focus debutta il nuovo sistema di controllo dinamico della stabilità nei cambi di direzione Enhanced Transitional Stability (ETS), in grado di anticipare quando l’auto sta per slittare impedendone la perdita del controllo. Debutta inoltre in Europa il SYNC 2, nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford che si dota di schermo 8” touch ad alta risoluzione e che permette ora di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore. La nuova Focus è la prima Ford a offrire un sistema di parcheggio semiautomatico in grado di effettuare le manovre anche in perpendicolare.

ESTERNI

Ford ha aggiornato il carattere della Focus proponendo a bordo sia della 5 porte che della wagon una nuova interpretazione del nuovo linguaggio estetico globale Ford. La gamma dei nuovi colori comprende i colori di lancio Ocean Blue e Light Blue. La nuova identità estetica si distingue nella parte anteriore dell’auto, grazie alla griglia trapezoidale, al cofano scolpito e al frontale più largo e basso. Le linee dell’anteriore si collegano armoniosamente ai montanti per restituire un carattere imponente ma dinamico. I dettagli cromati aggiungono un tocco di eleganza senza tempo e lo stile dei fari, più sottili, squadrati e avvolgenti, è ripreso dai fendinebbia. Il posteriore è stato rivisto rendendo più morbide le linee sia del portellone che dei fari.

INTERNI

Per sviluppare gli interni, i designer Ford hanno semplificato i comandi in direzione, riducendo il numero dei pulsanti e incrementando le funzionalità. Le rifiniture in nero satinato e i dettagli cromati contribuiscono a creare un’atmosfera raffinata, moderna ed elegante. L’abitacolo è reso più silenzioso e isolato dai rumori esterni grazie a cristalli e rivestimenti di spessore maggiore e a un isolamento più efficace del vano motore. La nuova console centrale è più ampia e può ospitare una bottiglia d’acqua da un litro lasciando ancora abbondante spazio a disposizione.

MOTORE

La nuova offerta di motori comprende il nuovo EcoBoost 1.5 da 150 cavalli. La versione con motore TDCi 1.5 da 120 cavalli e cambio automatico Powershift. La versione con motore TDCi 2.0 da 150 cavalli con cambio manuale a 6 marce sarà più efficiente del 15% rispetto al modello precedente equivalente. Tutti i motori disponibili in Italia saranno conformi alla normativa Euro 6.

DISPONIBILE ANCHE NELLE VERSIONI RS E ST