Ecosport


La nuova Ford EcoSport unisce i vantaggi delle auto compatte, come praticità, accessibilità ed efficienza, alle qualità tipiche dei SUV: versatilità, comodità e tanto spazio a disposizione. Si tratta di una delle prime auto Ford dotate della tecnologia AppLink, una funzione del SYNC che permette di utilizzare a bordo dell’auto, tramite comandi vocali avanzati, celebri app come TomTom e Spotify. L’EcoSport si aggiunge all’offerta Ford di SUV europei, che comprende già la nuova Kuga, che si completerà con la Ford Edge, un SUV di dimensioni più generose e di categoria superiore.

ESTERNI

Lo stile della nuova EcoSport trasmette il carattere del SUV compatto globale Ford, fatto di eleganza, versatilità e praticità. L’anteriore proietta una linea determinata e imponente, con il cofano che si lega armoniosamente ai montanti anteriori, i fari avvolgenti con tecnologia LED e l’ampia griglia anteriore cromata. E’ disponibile anche con cerchi in lega da 17”, barre cromate per il tetto, retrovisori elettrici e fendinebbia con profilo cromato. In questo nuovo modello si può apprezzare la cura nei dettagli come, per esempio, la maniglia del portellone posteriore integrata nel faro posteriore destro e posizionata simmetricamente rispetto alla luce della retromarcia del faro sinistro, mantenendo pulita ed equilibrata la linea del posteriore. La ruota di scorta montata sul portellone permette all’EcoSport di offrire una capacità di carico nel bagagliaio che raggiunge i 375 litri, superiore a molte family car compatte.

INTERNI

All’interno l’Ecosport presenta ben 20 vani portaoggetti di diverse forme e dimensioni, come le tasche nelle porte, i cassetti, di cui uno refrigerato, e i portabibite. E’ disponibile con il sistema di connettività Ford SYNC, che permette di utilizzare con i comandi vocali avanzati telefoni, smartphone e lettori musicali collegati tramite Bluetooth e USB. Il SYNC è dotato della funzione Emergency Assistance, che in caso d’incidente chiama automaticamente il 112 segnalando l’accaduto e comunicando la posizione del veicolo. La tecnologia AppLink permette di controllare anche una serie di popolari app tramite i comandi vocali

MOTORE

La nuova EcoSport è il primo SUV disponibile anche con l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri o 1.0 da 125 cavalli. E’ disponibile anche con un motore benzina Duratec 1.5 da 112 cavalli, con trasmissione manuale a 5 marce. Completa l’offerta di motori un diesel TDCi 1.5 da 90 cavalli a elevata efficienza.