B-Max


La nuova Ford B-MAX è dotata di porte anteriori incernierate e posteriori scorrevoli, che integrano al loro interno il montante centrale, garantendo il più ampio spazio di accesso all’abitacolo del segmento. La B-MAX è una delle più avanzate auto compatte europee, ed è dotata del sistema di connettività e comandi vocali SYNC, con Emergency Assistance.

ESTERNI

Quando entrambe le porte sono aperte, lo spazio di accesso all’abitacolo è superiore a quello di qualsiasi veicolo concorrente, con un’apertura di più un metro e mezzo. Questo sistema agevola significativamente il carico e lo scarico di oggetti ingombranti, oltre a facilitare l’accesso ai sedili posteriori, per esempio per montare seggiolini o accudire i bambini.

INTERNI

Tra le caratteristiche della B-Max compare il Ford SYNC, l’avanzata soluzione di connettività e comandi vocali, dotato di Emergency Assistance, funzione che assiste le persone a bordo in caso di incidente, telefonando automaticamente al 112. L’esclusivo impianto Sony a 8 diffusori, le rifiniture in pelle, un nuovo sistema di controllo automatico del clima, l’accesso all’abitacolo senza chiavi Easy Access, l’accensione con il pulsante Ford Power, la telecamera posteriore, il parabrezza riscaldato Quickclear, e il sistema Easy Fuel apportano ulteriore qualità nelle caratteristiche.  E’ il primo veicolo del segmento a essere dotato di Active City Stop, una tecnologia sviluppata per aiutare i guidatori a evitare collisioni alle basse velocità, per esempio quando ci si muove nel traffico cittadino.

MOTORE

Il motore EcoBoost 1.0 è disponibile in versione da 100 e 120 cavalli, e vanta le più basse emissioni della sua classe, con soli 114g/km di CO2. La B-MAX è disponibile anche in una versione diesel caratterizzata da efficienza e prestazioni. Il diesel Duratorq TDCi 1.6 da 95cv è infatti il più efficiente del segmento, con emissioni di CO2 di 104g/km.